Home » MARELUJA

MARELUJA

Mareluja è un’idea musicale nata nel 2007. Sospesa tra avvolgenti melodie, urgenza cantautoriale e grande intensità emotiva, il sound della band unisce la tradizione melodica nostrana al respiro del rock angloamericano. I quattro ragazzi di Torino propongono un sound moderno, nitido, cristallino, dando ampio spazio ad atmosfere rilassate e sognanti.
La scelta dei temi e l’attenzione per i testi sono gli elementi che stanno al vertice del lavoro di composizione ed arrangiamento. La necessità di utilizzare la parola non solo come elemento accessorio della melodia ma anche come strumento di comunicazione lo si riscontra fin dalle prime battute.
La voce di Gianluca, Carcangiu calda ed espressiva conferisce ai brani il sapore tipico delle melodie italiane ed è l’elemento su cui si fondano le tessiture musicali degli altri quattro musicisti.
La sezione ritmica è affidata alle percussioni di Edoardo Bonafortuna, che insieme a Gianluca, ha girato l’Europa per diversi mesi con un precedente progetto di musica inedita (in inglese) denominato Ophydian raccogliendo un buon successo discografico in Germania.
Al basso/contrabbasso Paolo Giuliani. Diplomato al conservatorio G.Verdi di Torino, Paolo ha lavorato con nomi celebri della musica come Max Pezzali, PFM e Ornella Vanoni. Attualmente collabora con il Teatro Regio di Torino e l’orchestra della RAI.
Alla chitarra Samuele Panetta, diplomato in Viola, arricchisce il sound dividendosi tra sonorità acustiche ed elettriche creando uno sfondo musicale perfetto su cui poggiano i testi di Gianluca. Vanta una presenza al Pavarotti and Friends e grazie alla sua esperienza accumulata fin da giovanissimo in orchestra conferisce i giusti colori dei Mareluja.

I commenti sono chiusi.